venerdì 22 giugno 2012

22-06 Grandi nomi internazionali a Casa Gola

Programma della giornata:

ore 17.00 a Olgiate Molgora, Villa Maria
Micromignon. Lampada a incandescenza di ScarlattineTeatro (per bambini) [scheda]

ore 17.30 a Olgiate Molgora – Pasticceria Le Palme
Aperitivo con gli artisti


ore 18.00 alla stazione di Olgiate Molgora
Disco Armadio

presso Casa Gola, Olgiate Molgora
ore 21.00 – < age > 2° studio / CollettivO CineticO (anteprima) [scheda]
ore 22.00 – Mah Hunt / DOT504 (prima nazionale) [scheda]

FOCUS ON: Mah Hunt
Nell’unica data italiana prima dell’inaugurazione dei Giochi Olimpici di Londra, gli artisti Lenka Vágnerová e Pavel Mašek rilevano il contrasto tra la caccia, aspetto naturale dell’essere umano, e l’intimità.
Rappresentano e introducono al gioco appassionato di due persone.
Il precipizio, la lotta inesausta, ma anche il rispetto reciproco si intrecciano armoniosamente e il cacciatore può facilmente farsi preda.
Coreografia e performer di raffinatissima e potente dinamica, unito a trovate brillanti, umorismo e poesia: tutto questo è Mah Hunt.

DOT504 è la prima compagnia professionale di physical theatre della Repubblica Ceca. È stata fondata nel 2006 dall’attuale direttrice artistica Lenka Ottová. La volontà di Lenka Ottová fu quella di fondare una compagnia riconosciuta a livello internazionale che ancora mancava in Repubblica Ceca che avrebbe promosso la ricerca e lo sviluppo all’interno dello scenario della danza contemporanea. Gli obiettivi sono stati pienamente raggiunti, confermati dal successo che la compagnia vanta sia a livello nazionale che internazionale.

Diario Esperidi - giorno 2
Nel pomeriggio abbiamo avuto l'opportunità di incontrare gli artisti del Giardino delle Esperidi: i creatori del Disco Armadio e Francesca Pennini del Collettivo Cinetico. Questa opportunità è preziosa perché permette di "conoscere" meglio lo spettacolo che si andrà a vedere e un po' anche di affezionarvisi.
Ho capito ieri che chi lavora a uno spettacolo ad un certo punto se ne innamora.
Dopo l'aperitivo è stato tempo di sperimentare il disco armadio.
E il meglio doveva ancora venire.
<age> ci ha coinvolti in un percorso sull'adolescenza e sulla soglia dei 18 anni e di Mah Hunt risulta perfino difficile parlare.
Quella caccia che è ogni amore messa in scena con maestria ci ha travolti e coinvolti.

I video di Mah Hunt saranno pubblicati solo domani quando tutti gli interessati avranno gustato le sorprese di questo straordinario spettacolo.


Servizio al TG3 Lombardia



Nessun commento: